LA PINTURELLA
La tua casa vacanze in Umbria
Al piano terra del nostro casale si trovano delle sale ricavate da antiche stalle:
- pranzo/relax, dotate di tavoli, divani, TV, stereo, pianoforte e una piccola biblioteca;
- ampia cucina allestita con un camino, forni a microonde, elettrico e a legna, lavastoviglie, frigo-congelatore;
- bagno di servizio.
Al primo ed al secondo piano del casale ci sono tre appartamenti.
LA PINTURELLA
CHI SIAMO
LA PINTURELLA è un casale di campagna in pietra che appartiene alla nostra famiglia da diverse generazioni. E' situato nelle vicinanze della zona archeologica di Carsulae, nel verde delle colline che fanno da cornice ai territori di Sangemini ed Acquasparta.
La sua ristrutturazione avvenuta negli anni è stata realizzata da tutta la famiglia che ha riservato particolare cura ai dettagli e nel mantenere inalterati gli elementi originali dell'antica torre colombaia quali pietre, travi lignee, aperture e percorsi esterni.
Le nostre parole d’ordine sono OSPITALITA’ e ACCOGLIENZA, perché non vogliamo offrire solo uno spazio fisico dove soggiornare ma un luogo ospitale dove le famiglie possano ritrovarsi e rilassarsi a contatto con la natura, ma trovare anche la nostra disponibilità ad ascoltare e soddisfare ogni loro esigenza affinché possano cogliere il genius loci di questa nostra terra .
Le aree verdi della PINTURELLA sono diverse e ben attrezzate così da poter soddisfare ogni esigenza di relax, di movimento e di convivialità dei nostri ospiti. Nel giardino antistante la casa, veramente ampio, c’è un gazebo, un barbecue, un forno a legna e un tavolo da ping-pong, oltre a tavoli, sedie e panchine.
Nella proprietà che si estende ancora per 6.000 mq, coltivata ad olivi e piante da frutto, c’è uno spazio bambini con altalene e un mini scivolo; poco distante c’è un boschetto di querce dove poter trascorrere momenti conviviali o in assoluta solitudine al fresco e all’ombra delle grandi querce.
Nel giardino della piscina oltre ad un gazebo ci sono sdraio, lettini, poltroncine e una doccia.
L’ombra è assicurata oltre che dagli ombrelloni, anche da un grande albero di albicocco.
La Pinturella si trova a 4 km dalla superstrada E45 e nel raggio di circa 30 km è possibile raggiungere i centri storici di Todi, Narni, Amelia, Spoleto, Sangemini.